fbpx
consorzio-ambra-milano-pulizie-autunnali-spazi-esterni

Pulizie autunnali. Step 5: gli spazi esterni.

L’autunno è ufficialmente iniziato, le giornate si accorciano e generalmente tendiamo a trascorrere più tempo in casa. É importante allora accertarsi che l’ambiente interno sia pulito e salubre così che il tempo trascorso in casa sia ancora più piacevole. L’impresa di pulizie professionale Consorzio Ambra è pronta ad affrontare l’autunno con una lista di cose fondamentali da tenere sotto controllo nei singoli ambienti: dopo la pulizia del soggiorno, della cucina, dei bagni e delle camere da letto, il quinto ed ultimo step delle pulizie autunnali è la pulizia degli spazi esterni.

Il quinto step di questo focus sulle pulizie autunnali riguarda gli spazi esterni, molto spesso trascurati. Diversamente da quanto si crede però, la pulizia dell’esterno è importante tanto quella dell’interno. Trascurare queste zone infatti, farà si che lo sporco accumulato all’esterno venga inevitabilmente portato all’interno.

  1. Caldaia e contatori.

    La zona caldaia come quella dei contatori sono certamente poco frequentate. È pur vero però che lo sporco si accumula dappertutto quindi di tanto in tanto anche queste zone vanno ripulite. Rimuovete la polvere e pulite i vari componenti con un panno umido e un detergente neutro. 

  2. Tapparelle e zanzariere.

    Le pulizie autunnali sono un momento giusto per rimuovere le zanzariere. Lavatele e proteggetele con un tessuto prima di conservarle per la prossima estate. Includiamo nella pulizia degli spazi esterni anche le tapparelle di finestre e balconi. Spolveratele e lavatele in modo accurato.

  3. Balconi e verande.

    É il momento di occuparsi di balconi, terrazze e verande. Liberate lo spazio da eventuali mobili da esterno che vanno puliti separatamente. Aspirate se possibile e lavate in profondità tutte le superfici. Prestate molta attenzione ai materiali così da utilizzare prodotti adeguati.

  4. Pavimento esterno.

    Se il vostro spazio esterno è ampio, un’idropulitrice può fare al caso vostro. Si tratta di uno strumento specialistico ma allo stesso tempo facile da utilizzare.

  5. Bonus ringhiere.

    Potete approfittare delle pulizie autunnali per applicare uno spray protettivo sulle ringhiere. Scegliete il prodotto in base al materiale di costruzione. Se ve la sentite, è buona abitudine di tanto in tanto, dare una riverniciata per rivitalizzare il colore.

consorzio-ambra-milano-servizi-pulizia-grondaie

Se hai trovato utile questo articolo sulle pulizie autunnali degli spazi esterni, continua a seguire questo focus di Consorzio Ambra, impresa leader nel settore delle pulizie professionali. Diversamente, contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito nell'area di Milano.

Richiedi una consulenza

Potrebbe interessarti

consorzio-ambra-milano-come-si-svolge-un-intervento-di-sgombero

Come si svolge un intervento di sgombero?

Un intervento di sgombero, nella maggior parte dei casi, è legato ad una più ampia operazione di trasloco. Ad ogni modo, può anche affiancarsi ad attività di ristrutturazione, disinfestazione o...

Scopri di più
Consorzio-ambra-milano-consigli-per-la-pulizia-del-vostro-materasso

Consigli per la pulizia del vostro materasso.

Il materasso è il posto dove passiamo circa un terzo della nostra vita e allo stesso tempo un mix esplosivo di acari, sporcizia e fluidi corporei. Detto ciò, se non ricordate l’ultima volta che...

Scopri di più
consorzio-ambra-impresa-di-pulizie-professionali-come-lavare-le-scarpe-da-ginnastica-in-lavatrice

Come lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice.

Vi state chiedendo se è una buona idea lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice? Noi di Consorzio Ambra siamo esperti di pulizie specifiche, non solo degli ambienti ma anche di oggetti e...

Scopri di più
consorzio-ambra-milano-impresa-di-pulizie-risparmio-energetico

Pulizie di casa a risparmio energetico.

Un tema molto attuale è quello del risparmio energetico. Con l’aumento dei costi di energia elettrica, gas e acqua, è importante prestare più attenzione al quantitativo di energia che...

Scopri di più