
Pulizie autunnali. Step 3: i bagni
L’autunno è ufficialmente iniziato, le giornate si accorciano e generalmente tendiamo a trascorrere più tempo in casa. É importante allora accertarsi che l’ambiente interno sia pulito e salubre così che il tempo trascorso in casa sia ancora più piacevole. L’impresa di pulizie professionale Consorzio Ambra è pronta ad affrontare l’autunno con una lista di cose fondamentali da tenere sotto controllo nei singoli ambienti: dopo la pulizia del soggiorno e della cucina, il terzo step delle pulizie autunnali è la pulizia dei bagni.
Il terzo step di questo focus sulle pulizie autunnali riguarda i bagni, ai quali va dedicata un’attenzione particolare in quanto ambienti molto umidi e sensibili alla formazione di muffe nonché batteri. Naturalmente i bagni ricevono dovrebbero essere puliti in modo costante e frequente. Il nostro focus dunque, riguarda principalmente quello che tralasciamo durante le pulizie ordinarie.
- Mensole e armadietti.
Iniziate le pulizie autunnali dei vostri bagni rimuovendo tutti i prodotti contenuti negli armadietti, compresa la biancheria. Approfittate per controllare eventuali prodotti e farmaci scaduti che vanno smaltiti nel modo corretto. Pulite tutti i vani prima di ricollocarvi i prodotti. Fate lo stesso con eventuali cassetti e scaffali.
- Lavatrice.
Se nel vostro bagno è presente la lavatrice, includete una pulizia già accurata della lavatrice nelle vostre pulizie autunnali dei bagni.
Potete trovare indicazioni specifiche sulla pulizia della lavatrice nel nostro articolo dedicato. - Box doccia.
Le pulizie autunnali dei bagni sono un buon momento per una igienizzazione profonda del box doccia, pareti e piatto, con l’utilizzo di un prodotto anticalcare. Non tralasciate la pulizia delle mattonelle eventualmente presenti sulle pareti dei vostri bagni.
- Trattate le muffe.
Il bagno è un luogo molto umido quindi molto sensibile alla formazione di muffe. Localizzatele e applicate una soluzione naturale a base di limone e aceto sulla parte interessa, lasciate agire e risciacquate.
- Sanitari.
Durante le pulizie autunnali dei bagni, la pulizia dei sanitari non è necessariamente contemplata in quanto si presume che i sanitari vengano puliti in modo frequente e costante. A meno che non ve ne sia la necessità allora, potete anche tralasciare. Potete però versare una piccola quantità di bicarbonato di sodio nel water e lasciarlo agire prima di tirare lo sciacquone.

Se hai trovato utile questo articolo sulle pulizie autunnali dei bagni, continua a seguire questo focus di Consorzio Ambra, impresa leader nel settore delle pulizie professionali. Diversamente, contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito nell'area di Milano.
Richiedi una consulenza