fbpx
consorzio-ambra-milano-pulizie-autunnali-i-bagni

Pulizie autunnali. Step 3: i bagni.

L’autunno è ufficialmente iniziato, le giornate si accorciano e generalmente tendiamo a trascorrere più tempo in casa. É importante allora accertarsi che l’ambiente interno sia pulito e salubre così che il tempo trascorso in casa sia ancora più piacevole. L’impresa di pulizie professionale Consorzio Ambra è pronta ad affrontare l’autunno con una lista di cose fondamentali da tenere sotto controllo nei singoli ambienti: dopo la pulizia del soggiorno e della cucina, il terzo step delle pulizie autunnali è la pulizia dei bagni. 

Il terzo step di questo focus sulle pulizie autunnali riguarda i bagni, ai quali va dedicata un’attenzione particolare in quanto ambienti molto umidi e sensibili alla formazione di muffe nonché batteri. Naturalmente i bagni ricevono dovrebbero essere puliti in modo costante e frequente. Il nostro focus dunque, riguarda principalmente quello che tralasciamo durante le pulizie ordinarie.

  1. Mensole e armadietti.

    Iniziate le pulizie autunnali dei vostri bagni rimuovendo tutti i prodotti contenuti negli armadietti, compresa la biancheria. Approfittate per controllare eventuali prodotti e farmaci scaduti che vanno smaltiti nel modo corretto. Pulite tutti i vani prima di ricollocarvi i prodotti. Fate lo stesso con eventuali cassetti e scaffali. 

  2. Lavatrice.

    Se nel vostro bagno è presente la lavatrice, includete una pulizia già accurata della lavatrice nelle vostre pulizie autunnali dei bagni.

    Potete trovare indicazioni specifiche sulla pulizia della lavatrice nel nostro articolo dedicato.

  3. Box doccia.

    Le pulizie autunnali dei bagni sono un buon momento per una igienizzazione profonda del box doccia, pareti e piatto, con l’utilizzo di un prodotto anticalcare. Non tralasciate la pulizia delle mattonelle eventualmente presenti sulle pareti dei vostri bagni.

  4. Trattate le muffe.

    Il bagno è un luogo molto umido quindi molto sensibile alla formazione di muffe. Localizzatele e applicate una soluzione naturale a base di limone e aceto sulla parte interessa, lasciate agire e risciacquate. 

  5. Sanitari.

    Durante le pulizie autunnali dei bagni, la pulizia dei sanitari non è necessariamente contemplata in quanto si presume che i sanitari vengano puliti in modo frequente e costante. A meno che non ve ne sia la necessità allora, potete anche tralasciare. Potete però versare una piccola quantità di bicarbonato di sodio nel water e lasciarlo agire prima di tirare lo sciacquone. 


Se hai trovato utile questo articolo sulle pulizie autunnali dei bagni, continua a seguire questo focus di Consorzio Ambra, impresa leader nel settore delle pulizie professionali. Diversamente, contattaci per una consulenza o un preventivo gratuito nell'area di Milano.

Richiedi una consulenza

Potrebbe interessarti

consorzio-ambra-milano-come-si-svolge-un-intervento-di-sgombero

Come si svolge un intervento di sgombero?

Un intervento di sgombero, nella maggior parte dei casi, è legato ad una più ampia operazione di trasloco. Ad ogni modo, può anche affiancarsi ad attività di ristrutturazione, disinfestazione o...

Scopri di più
Consorzio-ambra-milano-consigli-per-la-pulizia-del-vostro-materasso

Consigli per la pulizia del vostro materasso.

Il materasso è il posto dove passiamo circa un terzo della nostra vita e allo stesso tempo un mix esplosivo di acari, sporcizia e fluidi corporei. Detto ciò, se non ricordate l’ultima volta che...

Scopri di più
consorzio-ambra-impresa-di-pulizie-professionali-come-lavare-le-scarpe-da-ginnastica-in-lavatrice

Come lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice.

Vi state chiedendo se è una buona idea lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice? Noi di Consorzio Ambra siamo esperti di pulizie specifiche, non solo degli ambienti ma anche di oggetti e...

Scopri di più
consorzio-ambra-milano-impresa-di-pulizie-risparmio-energetico

Pulizie di casa a risparmio energetico.

Un tema molto attuale è quello del risparmio energetico. Con l’aumento dei costi di energia elettrica, gas e acqua, è importante prestare più attenzione al quantitativo di energia che...

Scopri di più