fbpx
consorzio-ambra-milano-come-si-svolge-un-intervento-di-sgombero

Come si svolge un intervento di sgombero?

Un intervento di sgombero, nella maggior parte dei casi, è legato ad una più ampia operazione di trasloco. Ad ogni modo, può anche affiancarsi ad attività di ristrutturazione, disinfestazione o più in generale pulizie straordinarie. 

Affrontare uno sgombero da soli può diventare un’impresa titanica. Basta considerare la quantità di oggetti che tendiamo ad accumulare per esempio nelle nostre case nel corso degli anni. Naturalmente una variabile molto rilevante è la dimensione dell’immobile oggetto di sgombero. In molti casi è necessario dunque affidarsi ad un’impresa professionale che prenda in carico l’intervento di sgombero dall’inizio alla fine. 

Quando si parla di sgombero si intende lo svuotamento totale di un ambiente da tutto ciò che contiene. Fatto questo, il materiale di risulta dei lavori può avere destinazioni differenti. Ma come si svolge nella pratica un intervento di sgombero?

  1. Sopralluogo.

    L’intervento di sgombero inizia con il sopralluogo degli addetti mandati dall’impresa di pulizie. Gli addetti eseguono una valutazione preliminare dell’immobile, osservandone le dimensioni, le condizioni generali e quantità e tipo di materiale da rimuovere. 

    TIP: In questa prima fase è bene comunicare agli addetti dell'impresa di pulizie se si vuole richiedere anche un servizio di pulizia post-sgombero.

  2. Redazione di un piano di sgombero.

    A seguito della valutazione preliminare, viene stilato un piano d’azione o piano di sgombero. Questa fase è fondamentale anche perché servirà a stabilire un preventivo per il cliente. 

  3. Scelta delle attrezzature.

    Un intervento di sgombero può variare molto. A tal fine è necessario utilizzare attrezzature adeguate alle dimensioni dell’immobile. Allo stesso modo, si stabilisce il numero di addetti necessari e i veicoli adeguati alla mole di materiale da trasportare.

  4. Rimozione.

    Lo sgombero vero e proprio avviene dunque con la rimozione di tutto quello che si trova nell’ambiente. Questo solitamente richiede tempi molto brevi proprio grazie alla valutazione preliminare e al previo piano di sgombero.

  5. Smaltimento.

    Il materiale di risulta dei lavori viene smaltito dall’impresa stessa senza alcun peso per i clienti. Esso poi può avere destinazioni differenti: può essere smaltito o riciclato secondo le norme vigenti; può essere riparato o destinato alla vendita; oppure può essere trasportato verso un secondo immobile.

consorzio-ambra-servizi-di-sgombero-uffici

Consorzio Ambra è un’impresa di pulizie professionale con esperienza trentennale in interventi di sgombero di ogni tipo. Oltre a ciò, si occupa anche di ripristino e pulizia di locali post-ristrutturazione o post-covid. Questi servizi sono inclusi in un ben più ampio pacchetto di servizi di pulizie ordinarie e straordinarie.

Il nostro servizio di sgombero si rivolge ad uffici e studi professionali, aziende, locali commerciali e condomini o abitazioni private. Un nostro intervento comporta un altissimo livello di professionalità e garanzia del risultato. Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito.

Richiedi una consulenza

Potrebbe interessarti

Consorzio-ambra-milano-consigli-per-la-pulizia-del-vostro-materasso

Consigli per la pulizia del vostro materasso.

Il materasso è il posto dove passiamo circa un terzo della nostra vita e allo stesso tempo un mix esplosivo di acari, sporcizia e fluidi corporei. Detto ciò, se non ricordate l’ultima volta che...

Scopri di più
consorzio-ambra-impresa-di-pulizie-professionali-come-lavare-le-scarpe-da-ginnastica-in-lavatrice

Come lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice.

Vi state chiedendo se è una buona idea lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice? Noi di Consorzio Ambra siamo esperti di pulizie specifiche, non solo degli ambienti ma anche di oggetti e...

Scopri di più
consorzio-ambra-milano-impresa-di-pulizie-risparmio-energetico

Pulizie di casa a risparmio energetico.

Un tema molto attuale è quello del risparmio energetico. Con l’aumento dei costi di energia elettrica, gas e acqua, è importante prestare più attenzione al quantitativo di energia che...

Scopri di più
consorzio-ambra-milano-nuovo-anno-nuove-abitudini

Nuovo anno, nuove abitudini.

Il nuovo anno è appena iniziato ma i più fortunati hanno ancora qualche giorno di ferie a disposizione prima di immergersi nella routine. Le abitudini principali potranno essere invariate ma...

Scopri di più