fbpx
consorzio-ambra-milano-nuovo-anno-nuove-abitudini

Nuovo anno, nuove abitudini.

Il nuovo anno è appena iniziato ma i più fortunati hanno ancora qualche giorno di ferie a disposizione prima di immergersi nella routine. Le abitudini principali potranno essere invariate ma quale momento migliore per introdurne delle nuove? Se siete tra quei fortunati dunque, noi di Consorzio Ambra vi proponiamo qualche sana nuova abitudine da sperimentare in questi ultimi giorni feriali e portare avanti nel corso del nuovo anno.

  1. Il vostro spazio.

    Il nuovo anno porta con se la voglia di intraprendere nuovi progetti; e allora, perché non agevolare il processo allestendo uno spazio per coltivarli? Che sia una stanza o un angoletto, mantenere l’ordine e la pulizia di un ambiente dedicato a passione e creatività, vi aiuterà a coltivare la motivazione quotidiana per il vostro nuovo progetto.

  2. Atmosfera “Koselig”.

    L’inizio del nuovo anno è il momento ideale per introdurre in casa il concetto di lifestyle norvegese detto “koselig”. Esso si basa sulla semplicità e l’accoglienza e prevede piccole ma efficaci modifiche per connetterci al calore della nostra casa. Illuminazioni calde, tessuti soffici ed elementi in legno sono solo alcuni spunti per ricreare questa atmosfera.

  3. Risparmiare energia.

    Risparmiare energia per il nuovo anno è utile per le tasche e per il pianeta. Verificate che le lampadine in casa siano a risparmio energetico e provate a ricavare nuove fonti di luce naturale. Pulire i termosifoni è un altro modo per risparmiare energia, favorire la circolazione del calore e migliorare la qualità dell’aria!

    TIP: Per saperne di più leggete i nostro articolo per la pulizia specifica dei termosifoni.

  4. Ordine e pulizia.

    Tutti i punti precedenti non possono funzionare senza pulizia di base in casa. Rimettete a posto quotidianamente gli utensili della cucina, del bagno e dello studio. Sistemate i vestiti che utilizzate giornalmente e liberatevi di quelli che non avete mai indossato nell’anno precedente.

  5. La regola dei 21 giorni.

    Pare che per consolidare una nuova abitudine siano necessari 21 giorni. L’inizio del nuovo anno è il momento giusto per confermare questa voce. Mettetevi alla prova con queste abitudini che ti proponiamo e, se vi va, segnalatecene di nuove! 


Se il nuovo anno porta con se cambiamenti importanti nella tua casa o nel tuo spazio di lavoro, noi di Consorzio Ambra saremo lieti di darvi consigli e soprattutto un aiuto concreto per qualsiasi sia la vostra esigenza. Date un'occhiata alla nostra offerta di servizi e non esitate a contattarci!

Richiedi una consulenza

Potrebbe interessarti

consorzio-ambra-milano-come-si-svolge-un-intervento-di-sgombero

Come si svolge un intervento di sgombero?

Un intervento di sgombero, nella maggior parte dei casi, è legato ad una più ampia operazione di trasloco. Ad ogni modo, può anche affiancarsi ad attività di ristrutturazione, disinfestazione o...

Scopri di più
Consorzio-ambra-milano-consigli-per-la-pulizia-del-vostro-materasso

Consigli per la pulizia del vostro materasso.

Il materasso è il posto dove passiamo circa un terzo della nostra vita e allo stesso tempo un mix esplosivo di acari, sporcizia e fluidi corporei. Detto ciò, se non ricordate l’ultima volta che...

Scopri di più
consorzio-ambra-impresa-di-pulizie-professionali-come-lavare-le-scarpe-da-ginnastica-in-lavatrice

Come lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice.

Vi state chiedendo se è una buona idea lavare le scarpe da ginnastica in lavatrice? Noi di Consorzio Ambra siamo esperti di pulizie specifiche, non solo degli ambienti ma anche di oggetti e...

Scopri di più
consorzio-ambra-milano-impresa-di-pulizie-risparmio-energetico

Pulizie di casa a risparmio energetico.

Un tema molto attuale è quello del risparmio energetico. Con l’aumento dei costi di energia elettrica, gas e acqua, è importante prestare più attenzione al quantitativo di energia che...

Scopri di più