
Sanificazione degli ambienti domestici: in cosa consiste?
L’impresa di pulizie certificata Consorzio Ambra offre interventi professionali per la sanificazione degli ambienti domestici di ogni tipo: appartamenti, condomini, ville private, residenze.
Per sanificazione degli ambienti domestici si intende una pulizia straordinaria e profonda che va effettuata prima delle pulizie ordinarie quotidiane, in modo tale da avere una base pulita su cui agire.
Lo sporco non è sempre visibile. Una sanificazione degli ambienti domestici permette di rimuovere gli agenti patogeni che si annidano nelle mura domestiche lì dove una pulizia ordinaria non arriva. Questa procedura è fondamentale al fine di tutelare la salute dell’ambiente domestico tanto quanto quella di chi lo abita.
- Pulizia professionale.
Durante il processo di sanificazione degli ambienti domestici, viene utilizzata una soluzione di acqua e perossido di idrogeno erogata attraverso un nebulizzatore, saturando l’aria dell’ambiente. In breve tempo raggiunge ogni centimetro dello spazio a disposizione, garantendo una sanificazione profonda ed efficace.
Consorzio Ambra è un'impresa attenta alla composizione dei prodotti chimici utilizzati: il perossido di idrogeno è un prodotto biologico, naturale e biodegradabile: non contiene nessuna sostanza chimica, ma solo acqua e ossigeno, e non è quindi pericoloso né per le persone né per l’ambiente. - Trattamento antiacaro.
La sanificazione del vostro ambiente domestico prevede la rimozione degli acari della polvere presenti nelle fibre di materassi, tendaggi, divani e nei tessuti più difficili come quello della moquette. Su queste superfici e nelle imbottiture si annidano virus, batteri, acari e muffe, che possono facilmente proliferare in un ambiente ad alto tasso di umidità e calore.
Un articolo specifico sulla pulizia della moquette puoi trovarlo qui. - Filtri dell'aria.
La sanificazione degli ambienti domestici di Consorzio Ambra prevede la pulizia di condizionatori, termosifoni e sistemi di riscaldamento ed areazione di ogni tipo, facendo particolare attenzione alla pulizia dei filtri. La rimozione degli acari e delle muffe garantisce una maggiore pulizia dell’aria riducendo sensibilmente il rischio di infezioni polmonari.
- Bagni e sanitari.
Il servizio di sanificazione dell’ambiente domestico dedica particolare attenzione ai bagni: docce, vasche, lavandini, sanitari e, più in generale, tutte le superfici che presentano liquidi biologici ad alta carica contaminante, andando così ad eliminare il rischio di infezioni microbiche.
- Cucina e frigorifero.
La sanificazione dell’ambiente cucina prevede l’utilizzo di detergenti specifici in grado di eliminare grassi incrostati e residui organici. Oltre a ciò, strumenti professionali andranno a sanificare tutti gli angoli e i punti nascosti del mobilio che vengono generalmente trascurati nella pulizia quotidiana. Particolare attenzione è rivolta al frigorifero, la cui sanificazione è fondamentale per tutelare la salute degli alimenti e di chi li ingerisce.
Con l’esperienza trentennale di Consorzio Ambra potrete ottenere una sanificazione certificata e professionale dei vostri ambienti domestici, grazie all’utilizzo di competenze e strumenti specifici.
Non esitate a contattarci per un preventivo gratuito.
Richiedi una consulenza